tipicità
Paesaggio

Le Betulle. Una famiglia legata all’amore per la cucina

Iscrizione Newsletter

Resta aggiornato su eventi in programma, iniziative e notizie dal mondo di Tipicità.

Ultime notizie

In un ipotetico atlante delle tipicità locali, l’agriturismo “Le Betulle” di Arcevia guadagnerebbe il posto d’onore per la crescia cotta sulla graticola, a base di strutto o Mais Ottofile di Roccacontrada. Ancora fumanti le cresce vengono farcite con erbe di campo come cicoria, grugni, crespigno accompagnate da salumi e formaggi. 

Accoglienza familiare, amore per il territorio e valorizzazione delle tradizioni. Attorno a queste colonne si sviluppa la formula che contraddistingue l’agriturismo “Le betulle”, piccola oasi di pace nel verde del Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi, più precisamente nella frazione Avacelli di Arcevia, borgo celebre per i castelli che costellano il suo territorio. 

Piccione ripieno, coniglio in porchetta, pasta fresca fatta in casa, sugo d’anatra, una ricca carta di vini orgogliosamente marchigiana e perfino specialità di pesce provenienti dal litorale Adriatico compongono il menù di una struttura che offre al viaggiatore varie soluzioni di alloggio. Un punto ideale per partire alla scoperta delle Marche! 

Se passate dalle Betulle non lasciatevi scappare i dolci realizzati con le nocciole coltivate e raccolte ad Arcevia stessa nei 53 ettari destinati alla coltivazione biologica. 

 

Info http://www.agrituristlebetulle.com/it/                                  0731 983086 

 

Articoli correlati