tipicità
Paesaggio

Birroteca BEER BANG: tra territorio e innovazione

Iscrizione Newsletter

Resta aggiornato su eventi in programma, iniziative e notizie dal mondo di Tipicità.

Ultime notizie

Una moltitudine di birre, a partire da quelle regionali e abruzzesi passando per le nazionali, europee e le extracontinentali. Sono selezionate in base alla stagionalità, alle novità e soprattutto al loro legame con il territorio. Alcune birre sono prodotte da Beer Bang in collaborazione con altri birrifici italiani per creare un prodotto con determinate caratteristiche organolettiche.  

Le materie prime per la realizzazione dei piatti sono di alta qualità, selezionate con attenzione da Andrea Di Basilico, patron di Beer Bang. Vengono scelti tagli provenienti da norcinerie del posto seguendo le preparazioni più tradizionali delle Marche e dell’Abruzzo, regione natale di Andrea. In menù troviamo per questo anche diverse preparazioni tipiche abruzzesi come gli arrosticini, la pecora alla callara (pecora cotta per molte ore in modo tale da renderla morbida e impreziosita con ortaggi e spezie) e le bruschette teramane con ventricina artigianale. 

Il panino dei burger è frutto di grande attenzione e ricerca. Dopo diverse prove si è arrivati ad un eccellente prodotto, equilibrato sia al morso che alla consistenza, capace di regalare al cliente un’armonia del morso.  

Andrea vi aspetta in Piazza Mazzini, nel centro di Macerata, per un panino o semplicemente per degustare un’ottima birra in compagnia. 

Info:       https://beerbangmacerata.com/bbmc/               0733 979804

Articoli correlati