tipicità
Paesaggio

Agriturismo Le Cortine – Camerino 

Iscrizione Newsletter

Resta aggiornato su eventi in programma, iniziative e notizie dal mondo di Tipicità.

Ultime notizie

Immerso nelle campagne marchigiane, appena usciti dal centro abitato di Camerino, si trova l’agriturismo “Le Cortine”, realizzato in una vecchia casa colonica in pietra arenaria. Oltre ad ospitare tre appartamenti e dodici stanze, nella struttura è possibile degustare ottimi piatti tipici del territorio, realizzati con materie prime fresche prodotte dallo stesso agriturismo e dalle aziende circostanti.  

La pasta è fatta rigorosamente a mano, impreziosita da sughi tradizionali del maceratese e da selvaggina locale. Simbolo de “Le Cortine” celebre in tutta la zona sono le famosissime tagliatelle Ciauscolo e limone.  

Il menù ha nella cacciagione il suo punto di forza: da una parte quella di pelo (cinghiale e capriolo), dall’altra quella di penna (uccelli selvatici). 

La struttura è a conduzione familiare, tutto ciò che viene servito è il risultato di dedizione al lavoro e passione verso la cucina.  

La cantina che accompagna i piatti è esclusivamente marchigiana, testimonianza del rapporto dell’agriturismo con il meraviglioso territorio che lo circonda. 

  

http://www.lecortine.com/index.html                 0737 616840 

Articoli correlati